domenica 8 maggio 2011

ARENA di VERONA (Stagione Lirica 2011)

89° Festival 2011, dal 17 Giugno al 3 Settembre 2011.
Il prossimo 17 giugno si riaccende la magica atmosfera del Festival lirico all’Arena di Verona, giunto alla sua 89^ edizione: 6 titoli in scena fino al 3 settembre in un susseguirsi di 49 serate. 
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha manifestato la volontà di partecipare il prossimo 17 giugno alla serata inaugurale dell'89° Festival Lirico all'Arena di Verona.
Accettando l’invito del Sindaco Flavio Tosi a celebrare a Verona la ricorrenza del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, il Presidente assisterà alla Prima del nuovo allestimento de La Traviata di Giuseppe Verdi, aperta dall’esecuzione dell’Inno di Mameli. 
Un importante avvenimento per il Festival Lirico 2011, che ha in programma due nuove produzioni, Traviata e Roméo et Juliette, accanto agli allestimenti storici di Aida e Nabucco, e alle riprese de Il Barbiere di Siviglia e La Bohème. Quarantanove spettacoli dal 17 giugno al 3 settembre che vedono impegnati tutti i settori artistici e tecnici della Fondazione Arena di Verona, insieme alle voci più note del panorama lirico internazionale.

Sopra, nelle tre immagini, si possono trovare: titoli opere allestite, date spettacoli, disposizioni posti, prezzi ed altro, compresi indirizzi web e numeri telefonici per informazioni, prenotazioni ed altro.
Si regali e ci si regali subito un emozionante spettacolo nel teatro all’aperto più grande del mondo! NON sarà di certo ne tempo e nemmeno denaro sprecato; dopotutto la Lirica oltre che essere spettacolo (musica, canto, scenografie ed altro…) allo stato puro è anche ‘cultura’, nel vero senso della parola il che non è di certo poco. Un saluto. Luciano Cremascoli -   

Nessun commento:

Posta un commento