domenica 24 luglio 2011

PROFETA NON SARO' di Demis Roussos

Oggi niente malattie, salute e/o dintorni ma un po’ di ... musica. Un bellissimo brano del 1982 cantato Demis Roussos, nome completo Artemios (Demis) Ventouris Roussos (in greco: Αρτέμιος [Nτέμης] Bεντούρης Pούσσος), cantante e bassita greco nato ad Alessandria d’Egitto il 15 giugno del 1946. Considerato una delle migliori voci della storia della musica ha saputo esprimere il passato ellenico e la bellezza delle terre in cui ha vissuto attraverso un canto poetico e soave dall’intensità unica, prestato a generi diversissimi, dal rock progressivo, alla disco music (Midnight is the time), alle tante varianti del pop. Ma NON divaghiamo oltre, mi ero ripromesso di NON dilungarmi più di tanto per lasciare spazio alla … musica.

Demis  Roussos

PROFETA NON SARO’

Profeta non sarò
ma il cuore mio
sa già che
io non vivrò
un solo istante
d'ora in poi
senza di te
profeta non sarò
ma il cuore mio
saprà dirti
al posto mio
che vivrò solo
per la tua felicità
solo per noi
solo per noi
dimmi amore
se mi vuoi
dimmi se
mi seguirai
in qualche mare
ci sarà
un' isola di eternità
solo per noi
solo per noi
profeta non sarò
ma il cuore mio
sa già
che vivrai in me
tutta la vita
e forse più
anche al di là
dimmi amore
se mi vuoi
dimmi se
mi seguirai
in qualche mare
ci sarà
un' isola di eternità
solo per noi
solo per noi
dimmi amore
se mi vuoi
dimmi se
mi seguirai
in qualche mare
ci sarà
un' isola di eternità
solo per noi
solo per noi.


Ed ora, cuffia in testa, volume al massimo (per NON disturbare chi avete intorno od addirittura i vicini di casa), si clicchi sul ‘triangolino’ al centro dell’immagine sottostante e via alla VideoMusica; volendo, si può anche seguire il brano leggendo il testo qui sopra. Buon … Ascolto.
'Profeta non Sarò' con D.Roussos

Piaciuta ? Se vi è piaciuta gradirei un cenno di consenso. Stesso valesi per un ‘non mi è piaciuta’ magari con una motivazione. Ad ogni modo, piaciuta o meno a me più di tanto la cosa NON tocca; l’importante è che piaccia a me e sono quasi 30anni che ogni tanto me la ascolto quindi c’è ben poco ancora d’aggiungere. Questa è anche la ragione principale perché l’ho voluta anche nel mio Blog. Un saluto. Luciano Cremascoli -

2 commenti:

  1. Não sei se este cometário vai chegar até voce...mas queria dizer que adoro Demis Roussos, e acabei de cantar esta canção "Profeta non sò"...canto porque gosto, não sou profissional,depois faço vídeo e posto no youtube...obrigada,Luciano, por divulgar coisas tão interessantes em seu blog.Receba meu abraço.
    Cida
    cperao@gmail.com

    RispondiElimina
  2. bellissima come tutt le sue canzoni!!!!
    antonella pitasi

    RispondiElimina