lunedì 10 gennaio 2011

LEGA NORD - Unità d'Italia

Mi ero ripromesso di non dare spazio in questo mio Blog alla politica ma, pur non volendo entrare nel merito vero e proprio della politica stessa mi ‘corre’ una … riflessione-
Nell’Articolo n. 1 dello Statuto della Lega Nord per l’indipendenza della Padania (da un punto vista strettamente personale, sia chiaro,  pura demagogia e/o tattica elettorale…) si legge “…ha per finalità il conseguimento dell’indipendenza della Padania attraverso metodi democratici (?) e il suo riconoscimento internazionale (altro punto interrogativo) quale Repubblica Federale indipendente e sovrana”.
Detto questo, mi chiedo quanto poco possa interessare alla Lega Nord “l’Unità d’Italia” e di conseguenza i festeggiamenti per il suo 150° anniversario. Ed ancora, come può essere possibile chiedere il rispetto del Tricolore da parte dei nostri governanti quando i governanti stessi sono della Lega o alleati della Lega stessa. Ci si rifletta !
Un saluto –

P.S.: Penso (questa può essere solo una mia supposizione gratuita…) che quell’Articolo (l’1) sia stato ‘concepito’ in tempi che mai si sarebbero sognati (gli artefici dello Statuto della Lega) di arrivare addirittura alle ‘poltrone’ Governative e che ora, giuntisi, NON sappiano più, come si dice dalle nostre parti, ‘che pesci pigliare’ ossia, “l’Unità d’Italia” o la “Padania Repubblica Federale”. Entrambe ? Una bella … gatta da pelare, non c’è che … dire. In politica però tutto è … possibile -

Nessun commento:

Posta un commento